Pavimento per cani…una soluzione per gli ambienti dedicati agli amici a 4 zampe.
9 giugno 2017 | 5:48 pmE’ trascorso un anno da quando ci incontrammo per la prima volta con Alessandra, istruttrice cinofila diplomata, che ci presentò il progetto che prevedeva di ricavare in alcuni spazi lasciati liberi dalla storica Azienda di famiglia, un asilo per cani.
Naturalmente fummo contattati per fornire soluzioni di pavimento che si adattassero alle esigenze dei cani.
Esperienza del tutto nuova con difficoltà aggiuntive dettate dal fatto che le aree esterne ed interne sono direttamente collegate senza filtri e naturalmente non possiamo chiedere agli ospiti di pulirsi le zampe al loro rientro dalla passeggaiata in giardino.
Durante gli incontri si valutarono le diverse soluzioni, sintanto che si trovò la quadra su un pavimento in pvc di produzione di Sogega S.r.l., denominato passatoia leggera a bollo medio.
Le caratteristiche di questo pavimento sono la leggerezza e la maneggevolezza dovute al basso spessore, la resistenza meccanica necessaria per sopportare l’azione delle unghie dei cani e la stabilità e la sicurezza durante la camminata e la corsa, determinata dalle caratteristiche geometriche del bollo, cavo al proprio interno.
Effettuati i necessari test, che il pavimento ha superato brillantemente, dopo aver affrontato le consuete lungaggini burocratiche, in autunno si è proceduto con i lavori.
La posa del pavimento è stata eseguita in modo semplice, utilizzando nastri biadesivi Mastipren Tape di produzione di Lechner S.p.A. solo in corrispondenza dei giunti dei teli, su una superficie complessiva di oltre mq. 500, direttamente sulla superfici esistenti.
Alla fine dell’anno i cani hanno fatto il loro ingresso ufficiale nell’accogliente struttura, procedendo in questo modo all’effettivo collaudo del pavimento di Sogega.
Dopo alcuni mesi di utilizzo si può affermare con certezza che abbiamo trovato una soluzione ideale di pavimento per cani, che come si può vedere nell’immagine i nostri amici a quattro zampe paiono apprezzare parecchio.
Altre immagini potranno essere visionate alla sezione galleria del nostro sito, cliccando sul seguente link https://www.treotto.it/referenze/
Per informazioni compila il form presente alla pagina https://www.treotto.it/contatti/