Siglato un importante accordo con il Comitato Regionale Lombardo della Federazione Italiana Pallavolo
30 maggio 2017 | 5:21 pmE’ stato firmato nei giorni scorsi un protocollo d’intesa tra il Comitato Regionale della Lombardia della FIPAV (Federazione Italiana Pallavolo) e TreOtto Service.
Questo accordo sancisce la partnership rivolta alla messa a disposizione delle Società Associate una consulenza gratuita in fase preliminare, progettuale e realizzativa riferita in particolare alle superfici di gioco ed alla messa in sicurezza delle palestre.
Il progetto rientra nei servizi che il Comitato Lombardo della FIPAV intende fornire alle propri associati con lo scopo di rendere più sicuri gli impianti di gioco destinati alla pallavolo.
Tre gli aspetti che verranno principalmente presi in considerazione, le pavimentazione, la riduzione dei punti a rischio d’impatto e la sicurezza delle attrezzature da gioco, fisse o mobili.
Molte palestre hanno pavimentazioni sportive non adeguate, troppo rigide o con irregolarità superficiali, e questo spesso genera traumi che determinano infortuni anche di grave entità.
Secondo alcuni studi effettuati in passato, proprio l’inadeguatezza delle pavimentazioni sportive sarebbe la prima causa di abbandono dell’attività agonistica da parte degli atleti in età adoloscenziale e giovanile.
Ora le società di pallavolo lombarde potranno sfruttare in modo gratuito la nostra competenza ed esperienza per verificare lo stato effettivo della pavimentazione sportiva della loro palestra.
Similarmente in molti casi nelle palestre, utilizzate per discipline ed attività diverse, esistono ostacoli fissi o mobili posti in posizione troppo vicina alle aree di gioco, che potrebbero rappresentare un potenziale pericolo per l’incolumità degli atleti.
In questi casi verranno puntulamente evidenziati gli elementi di rischio e forniti consigli pratici per la loro totale o parziale protezione.
Infine le attrezzature sportive, in alcuni casi pericolose in quanto non adeguate alle effettive necessità di gioco o movimentazione, che verranno visionate e verificate, con eventuli consigli per la messa a norma.
Naturalmente il Comitato Regionale della Lombardia della FIPAV verrà tempestivamente informato in merito alle attività svolte congiuntamente alle Società di pallavolo associate.
Il Comtato Regionale della Lombardia ha dato risalto all’accordo inserendo la notizia nel numero 35 del 19 Maggio 2017 del periodico Tutto Volley Lombardia, visionabile al link http://www.lombardia.federvolley.it/?pagina=p&id=83
Inutile dire che per noi è motivo di grande soddisfazone che un così prestigioso ente ci abbia scelti, sulla base alle nostre competenze, esperienze e professionalità, per fornire questo servizio alle società associate.