Iniziati i lavori al Palazzetto dello Sport di Brembate Sopra
27 luglio 2017 | 7:09 pmSono iniziati lo scorso Martedì i lavori relativi al rifacimento della pavimentazione presso il palazzetto dello Sport di Brembate Sopra.
E’ stato prescelto un sistema di pavimentazione in resine a base poliuretanica colata in opera tipo Pavisint SL 75 PM di Casali Sport, realizzato in strati successivi tutti colati in opera come da stratigrafia che prevede la realizzazione di un materassino elastico colato in opera a base di granuli di gomma provenienti dalla rimacinazione degli pneumatici legati con resina Athlon 45 di Casali Sport, dello spessore di mm. 8, su cui verranno stese n. 2 mani di turapori e e successivamente la mano dello spessore di circa mm. 2 di resina autolivellante a base poliuretanica, vero cuore del sistema.
Si procederà quindi con la verniciatura utilizzando Pavisint Finish 90, in grado di fornire caratteristiche tecniche e di resistenza, oltre a fornire la colorazione finale al manto da gioco.
Infine, utilizzando Pavisint Line, si realizzeranno le segnature delle linee di gioco secondo le prescrizioni delle rispesttive Federazioni.
Tornando all’attualità nei primi due giorni si è provveduto alla rimozione del vecchio pavimento in gomma, ormai ritenuto troppo rigido oltre che parecchio rovinato, ed alla sistemazione solo localizzata del sottofondo e quindi alla stesa del primer di aggrappo.
Questa mattina invece si è iniziata la stesa del materassino elastico, opera terminata entro la giornata.
Nei prossimi giorni si procederà con le altre operazioni, che garantiranno la consegna della palestra con la nuova pavimentzione finita entro la prima decade di Agosto.
Così gli utenti delle Società di Pallavolo, Pallacanestro e Ginnastica che frequentano assiduamente questo impianto, sin dall’inizio della nuova stagione agonistica previsto per fine Agosto, avranno a disposizione un impianto decisamente più valido dal punto di vista tecnico e prestazionale, oltre che estetico.
Il manto Pavisint SL 75 PM di Casali Sport è infatti certificato secondo la norma EN 14904, che determina le caratteristiche tecnico/prestazionali dele pavimentazioni sportive indoor.
I vantaggio di questa tipologia di pavimentazioni, frequentemente utilizzate nei paesei del Nord Europa, sono la durata nel tempo e la possibilità di ripristino a costi contenuti la sola verniciatura superficiale, mantenendo tutte inalterati gli altri strati che compongono il sistema.